Knitted Knockers è un progetto che mi sta al cuore per tanti anni, allora sono felicissima di far parte del gruppo italiano. Non posso realizzare una sciarpa, ma con quattro ferri, l’istruzione (e un po’ di pazienza!) succede qualcosa di magico.
Ali
Volontaria e vice-presidente (Principessa) di Coppe di Cuore.
Ho collaborato per solidarietà ma anche in memoria di una zia che purtroppo si ammalò di un tumore al seno.
A
Volontaria
Partecipare da volontaria a Coppe di Cuore è stata un’esperienza gratificante sia nel lavoro che facciamo sia nelle persone conosciute. E veramente una bella esperienza.
Catia
Volontaria
Lavorare a maglia è una nuova attività per me e sono fiera di far parte di questo meraviglioso progetto. Ho ricevuto le coppe da mia sorella e, anche se ho deciso di rimanere piatto, ognuna ha il proprio percorso e capisco il conforto che offrono.
Dana
Volontaria
Ho sempre lavorato a maglia e mi piace soprattutto realizzare cose belle e utili.
Irene
volontaria, fondatrice e presidente di Coppe di Cuore.
Sono molto entusiasta di partecipare a questo progetto. Come donna e ex-infermiera, poter offrire sostegno pratico alle donne dopo un intervento mi dà molta soddisfazione.
Josephine
volontaria e segretaria di Coppe di Cuore
Ferri da maglia e uncinetto non fanno proprio per me (fidatevi, non volete vedere il risultato 😅), ma ho voluto dare il mio contributo in un altro modo. Durante la chemioterapia — con la splendida Irene al mio fianco — ho avuto un’illuminazione: perché non creare un sito web che riunisca tutto? Così, invece di fare punti con i fili, li faccio con le pagine web… e tengo in ordine questa piccola casa online per tutti. 💖
Lara
Volontaria
Un’amica mi ha parlato di questo gruppo ed ero entusiasta ad aiutare. Ogni volta che finisco un paio di coppe penso alla donna che le riceve e spero che il nostro gruppo le aiuti al recupero e alla fiducia in sé.
Lynn
Volontario
Sono fiera di partecipare al progetto! Contenta di aver conosciuta Irene.
Loredana
Volontaria e ambasciatrice di Coppe di Cuore
Ciao, sono Maria Letizia, ho diverse passioni tra le quali il lavoro a maglia. Ho conosciuto l'associazione in palestra durante una giornata di sensibilizzazione sui “problemi” femminili, così ho avuto la possibilità di associare questo hobby al desiderio di aiutare gli altri. Felice di far parte delle “Coppiste”!!!
Maria Letizia
Volontario
Ho iniziato a partecipare a questa bella iniziativa nella Rep. Dominicana ed ora che sono tornata in Italia ho trovato che anche qui ci sono persone splendide che si occupano di chi ha avuto operazioni al seno. Mi sento felice di poter, nel mio piccolo, contribuire e spero che si uniscano tante altre persone.
ML
Volontario
Sono in pensione dopo aver svolto il lavoro di infermiera per la Polizia di Stato. Tra gli altri interessi - quali teatro, sport, viaggi - sono appassionata di lavoro a maglia e uncinetto, attività che trovo molto rilassante. Ho conosciuto il progetto Coppe di Cuore due anni fa durante un evento benefico organizzato dalla palestra che frequento a sostegno di un’associazione che si occupa di prevenzione e cura del tumore al seno. Mi sono interessata e entrando a far parte di questo gruppo di volontari da allora sono lieta di dare il mio piccolo contributo.
Michela
Volontario
Ho passato la maggior parte della mia vita come violinista alla Sinfonia di Londra dove avevo tante occasioni di realizzare copertine all’uncinetto per i neonati dei miei colleghi. Adesso pensionato, abitando a Lucca e un sopravvissuto di cancro me stesso, sono felicissimo di aiutare con questo meraviglioso progetto.
Nigel Broadbent
Volontario
Paola
Volontario
Sono Simona da Cosenza una di quelle persone che ha iniziato a lavorare a uncinetto da un paio di anni autodidatta principalmente attraverso YouTube o diversi siti web. Ho davvero trovato il MIO hobby. “Coppe di cuore “ è stato un colpo di fulmine mentre cercavo video su YouTube mi sono ritrovata un video di una ragazza cilena che aiutava l’organizzazione Knitted Knockers USA ed ho subito voluto cercare un contatto italiano per aiutare nel mio piccolo l’associazione condividere con loro le esperienze e donare un sorriso. Ho contattato Irene tramite Instagram ed ora a tutti gli effetti sono una “coppista” fiera ed onorata.
Simona
Volontaria
In qualsiasi piccolo modo, offrire un sostegno alle donne con il cancro e un’occasione di far parte di una comunità solidale. Vado piano a realizzare le coppe ma ognuna è fatta con amore.